Scuola di Ballo A34.it Tamtam Latino: Corso di Ballo Salsa on2 con Luca e Sharon.

Corso di Ballo Salsa on2 a Trieste

Offerta prorogata fino al 27/01/2017

PRESENTAZIONE CORSO SALSA ON2 E PROVE GRATUITE A TRIESTE

Giornate di Prova Gratuita dei Corsi Tipo Presentazione e Lezione di Prova Gratuita Corsi di:
Venerdì 20 Gennaio 2017 a Trieste 20:15 – 21:15 Salsa on2
Venerdì 27 Gennaio 2017 a Trieste 20:15 – 21:15 Salsa on2
Dove presso la Palestra Movin’Up Fit & Dance Studio (con ampio parcheggio interno)
Indirizzo Via Italo Svevo 1, Trieste
Prova hai 2 lezioni di prova gratuite che puoi effettuare dal 20 gennaio al 27 gennaio,
prenotala ora ed ottieni i prezzi scontati sui corsi

Scrivici se non hai potuto venire perché se possibile troviamo una soluzione alternativa per te.

Attenzione! l’orario potrebbe subire cambiare perché a seconda del numero di richieste potremmo decidere di effettuare variazioni; maggiori dettagli vi verranno forniti via email e sms, pertanto scrivete i vostri dati nel modulo sottostante per restare informati.

Perché Salsa on2?

Esistono vari modi nel mondo di ballare la Salsa on2 (sul 2), in questo corso vedremo come ballare sulle percussioni, o come si usa dire ballando sul ritmo del tumbao. E’ un corso rivolto a chi vuole comprendere la differenza tra Salsa on1 e on2. Il divertimento è assicurato ed è un bel modo per tenere il corpo in movimento e socializzare.

Perché ballare sulla figura ritmica del tumbao? Il tumbao è una figura ritmica fatta con le congas, tamburi lunghi usati quasi in tutti brani di salsa. Il vantaggio di inziare a ballare sulle percussioni invece che “CONTARE 1,2,3 … 5,6,7” è dato dal fatto che: quando contiamo molto probabilmente balleremo allo stesso modo tutte i brani, perché la nostra attenzione è limitata, e sarà assorbita dal CONTARE 1,2,3 … 5,6,7. Mentre quando ascoltiamo le percussioni il nostro modo di ballare per forza di cose cambia, inizia ad andare sempre di più con la musica, ed ogni brano racconta una storia a se, un percorso ritmico con sfumature e stacchi diversi.

Quindi l’obiettivo di questo corso è fare in modo che il ballerino e la ballerina inizio ad avere sempre maggiore percezione delle differenze ritmiche dei vari brani, così da iniziare ad interpretarli di volta in volta in maniera differente.

Luca: “come mi piace dire, quando smettiamo di CONTARE 1,2,3… 5,6,7 e iniziamo a CANTARE le percussioni, in quel momento inziamo a ballare realmente SULLA MUSICA, e non sul conteggio, iniziamo a interpretare e smettiamo di contare 😉 . Perché il ballo inizia a contare quanto smettiamo di contare e iniziamo a cantare.”

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Successivamente alla lezione gratuita, e previo tesseramento presso la nostra associazione, per i corsi è richiesta una quota di partecipazione che varia in base al periodo pagato e al numero dei corsi che si frequentano. Clicca l’immagine seguente a per ingrandire la tabella riepilogativa dei prezzi.

Se prenoti ora la tua lezione di prova gratuita, avrai diritto ad un sconto (prezzo normalmente riservato ai nostri soci attuali) nel caso decidi di continuare con i nostri corsi ed entri a far parte della nostra associazione. Prenota ora e vieni a provare è gratis.

A Trieste presso la Palestra Movin’Up

A Trieste siamo presso la Palestra Movin’Up in via Italo Svevo 1, vicino le Torri d’Europa.

La Palestra ha ampio parcheggio interno e si trova al primo piano.
Una volta arrivati al primo piano se la porta è chiusa, per entrare, suonare il campanello alla destra della porta-vetrata. Il campanello apre la porta. La lezione viene tenuta nella sala Studio della palestra.

Maestri di Ballo

Luca (Luca Pilolli)

Fondatore del gruppo Tamtam Latino. Vice Direttore della Associazione e Scuola di Ballo a Trieste A34.it.
Salsa Fusion è il mio stile preferito nel quale fondo elementi di più stili come Salsa Portoricana, Salsa Cubana, Bachata, Bachatango, Salsatango, Tango Nuevo, Kizomba, Electric Boogaloo.

Luca Pilolli balla dall’età di 12 anni (1984) Electric Boogie e Break Dance.
Dal 2002 ha approfondito varie tecniche di salsa, e dal 2007 ha iniziato a studiare Tango e Tango Nuevo.

Pertecipazioni a Festival ed Eventi Internazionali

• SVJETSKI DAN PLESA 2016, Pola Croazia. (Giornata mondiale della Danza), Stage di SalsaTango e Bachatango
• Salsa Spring 2016, Milano Marittima (Italia), Stage di SalsaTango (elementi di tango nella Salsa)
• MonAmour Bachata Festival 2016, Ankaran (Slovenia) stage di Bachatango
• Afro Latin Village 2016, Ankaran (Slovenia) stage di Bachatango
• Afro Latin Village Summer Edition 2016 (Croazia) stage di Salsa on1 e Bachatango
• Afro Latin Village Winter Edition 2016 (Slovenia) Stage di SalsaTango e Bachatango

Sharon Valenti

Ha studiato danza classica e danza Jazz. Adora ballare Salsa, Bachata, Bachata Sensual, Kizomba. Insieme a Luca Pilolli partecipa al Salsa Festival Afro Latin Village Winter Edition 2016 (Slovenia) nel quale hanno proposto due stage uno di SalsaTango e uno di Bachatango.

Telefono: +39 380 905 3 905 (Luca Pilolli)
info@tamtamlatino.com

Dicono di noi

Marco Faeta, Trieste:
Esperienza bellissima. Convinto di essere completamente negato per il ballo ho provato con questa scuola…..adesso é tutta un’altra cosa, se ce da poter ballare anche se ancora un po’ goffo mi ci butto lo stesso. Un elogio particolare a Luca per la sua pazienza nel rispondere a qualsiasi domanda sempre con tranquillità.

Rita Bosi, Trieste:
Ho provato varie scuole per fare dei corsi e devo dire che tutte sono abbastanza professionali e preparate ma la vostra mi ha accolto con un calore tale che mi sono sentita subito parte del gruppo e con un grande senso di appartenenza. Non è facile affrontare nuove situazioni da sola, alla mia età (vecchia generazione!!!!). Luca sei davvero un grande insegnante, preciso, chiaro, paziente e Fefe grande “spalla”, non balla: VOLA!!! sempre solare e davvero simpatica…stempera un po’, con le sue battute, i nostri errori… GRAZIE, ballare con voi è un appuntamento che aspetto con sempre più impazienza.

Sandro-e-DeboraDebora Frateschi e Sandro Pietricola, Trieste:
Ottima scuola di ballo, ottima qualità/prezzo, insegnanti disponibili e pazienti … che in casi come noi … abbiamo bisogno sempre di incoraggiamenti. In pochi mesi nel corso si è creato proprio un bel gruppo e ci sentiamo come a casa, consigliatissimi.

Andrea-e-ValentinaAndrea Paro e Valentina Mistaro, Trieste: 
Ci siamo imbarcati in questa avventura da zero e abbiamo trovato un gruppo simpaticissimo,maestri sempre pronti ad insegnare senza farti sentire a disagio. Tra musica e battutine i passi di salsa ci vengono naturali!

LorenzoLorenzo Del Terra, Trieste:
“Nei corsi ho trovato il giusto mix di tecnica e divertimento, il tutto sempre con grande simpatia e professionalità. Consigliatissimi a ballerini di tutti i livelli!”

MaraMara Palmieri, Trieste:
“Mi piace questa scuola per l’accoglienza e la disponibilità, il clima generale, rilassante ed amichevole. Trovo gli insegnanti molto competenti. Mi  piacciono gli eventi collegati, occasioni di svago, serate di festa per mettere in pratica il ballo e consolidare rapporti di amicizia. Avete capito bene : si entra in una grande “famiglia” allargata che non potrete lasciare più…”

SimoSimone Cicutto, Trieste:  
“Offrono una grande professionalità nell’insegnamento, condiscono sempre le lezioni di simpatia e ironia, ma anche incoraggiano quando ci si abbatte e propongono agli allievi di uscire a ballare assieme.”

Fabio Gava e Ghiara Guglielmi, Muggia: “Peccato non aver iniziato prima! Insegnanti stimolanti, disponibili all’aiuto, grande supporto e materiale a disposizione dei corsisti, ma sopratutto ambiente semplice e familiare dove si respira energia positiva e si condividono, con l’occasione del ballo,  momenti di socializzazione. Grazie teachers.

Elisa-e-LucaElisa Olivo e Luca Camparini, Trieste:  Ottimo corso, insegnanti pieni di sprint, creativi e disponibili, il tutto servito in un clima scherzoso e informale. Perfetto per divertirsi imparando a ballare.

FrancoFranco Benedetto, Trieste:  “Grande professionalità , massima disponibilità , sempre tutti con il sorriso. Ballare divertendosi e il massimo che si possa chiedere e questa scuola ti da tutto questo !!!”

LiviaLivia Marin, Trieste:  Gli insegnanti sono sempre disponibili e l’associazione é molto attiva nell’organizzare serate es eventi. Ma quello che mi ha sorpreso più di tutto é la familiarità: In molti posti chi si iscrive senza un partner si sente un po’ a disagio, i corsi di A34 invece sono aperti e divertenti per tutti, provare per credere!

Ottieni il Codice Sconto e vieni a provare gratuitamente.

Hai 3 modi per prenotare e ottenere i prezzi scontati riservati ai già soci. smsScrivici un SMS allo 380 9053905 con il seguente testo: Nome Cognome, prenoto prova di ballo per il Corso Salsa on2 a Trieste  Se scrivici dalla Slovenia il numero del mobitel è +39 380 9053905 oppure whatsapp-2-12-38Scrivici su Whatsapp cliccando qui (questo link funziona solo con gli smartphone) sempre allo +39 380 9053905 il seguente testo: Nome e Cognome, prenoto prova di ballo per il Corso Salsa on2 a Trieste  oppure fb-messenger-iconScrivici su Facebook un messaggio privato cliccando qui il seguente testo: Nome e Cognome, prenoto prova di ballo per il Corso Salsa on2 a Trieste  Attenzione!  Scriveteci perché a seconda del numero di richieste potremmo dover effettuare variazioni di orario e location.

Consenso alla Privacy: scrivendomi accetti di acconsentire al trattamento dei dati personali.

Cellulare: +39 380 905 3 905 (Luca Pilolli)
info@tamtamlatino.com

Chi siamo

Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale “A34.it”.
Con A34.it Tamtam Latino hai una scuola di ballo che si focalizza nel rendere semplice l’apprendimento, attraverso anche nuovi metodi di insegnamento, ed è particolarmente attenta alla socialità.
Se ti piace l’entusiasmo la freschezza e l’allegria nel ballo sociale questo è quello che hai con i corsi di A34.it Tamtam Latino.

Luca Pilolli, Andrea Sergon e Federica Furlan.
Telefono: +39 380 905 3 905 (Luca Pilolli)
info@tamtamlatino.com

TamtamLatino.com è una iniziativa di Luca Pilolli | Partita IVA IT01059790319 | in collaborazione con A.S.D.C. A34.it – C.F 90142700328 – informativa estesa cookie
Translate »